Rete biodegradabile in tubulare di bioplastica compostabile utilizzata nel confezionamento di mitili, vongole, capesante, fusolari ed altri frutti di mare.
I molteplici tipi di maglia, con diverse dimensioni e spessori, e la varietà dei diametri disponibili conferiscono a questa categoria di reti una grande versatilità di utilizzo in armonia con l’ ambiente.

NOVITÀ

La nostra rete biodegradabile compostabile è realizzata con un polimero compostabile certificato ai sensi della EN13432 ed è stata sottoposta ad un test di disintegrazione in condizioni di compostaggio in scala di laboratorio ai sensi della ISO20200 “Materie plastiche – determinazione del grado di disintegrazione dei materiali di materia plastica in condizioni di compostaggio simulate in una prova in scala di laboratorio” raggiungendo la completa disintegrazione in meno di 90 giorni.

Alla luce di questi risultati sono state avviate le pratiche con l’ente certificatore TÜV Austria per l’ottenimento della certificazione OK COMPOST sulla rete di manifattura ROM Plastica.

La rete è stata inoltre sottoposta da Laboratorio Accreditato alle analisi di migrazione globale e specifica previste dalle Regolamentazioni nazionali ed europee in termini di imballaggi per alimenti, ottenendo l’idoneità al contatto alimentare.



Caratteristiche principali
  • Rete biodegradabile compostabile
  • Realizzata con un polimero compostabile certificato
  • La materia prima è destinata al contatto con alimenti
  • Conformi alle normative europee

Tutti i prodotti sono realizzati con materiali atti alla lavorazione e al confezionamento di prodotti alimentari e conformi alle normative europee. Tutta la nostra rete è riciclabile al 100% ed è idonea al contatto con generi alimentari.


EN 13432:2002         ISO20200


 

    Richiedi informazioni su questo prodotto